Leonardo da Vinci per le Luci d''Artista

La mostra esporrà nelle sale del Palazzo Fruscione di Salerno , le macchine di Leonardo da Vinci, riprodotte sia in scala sia a grandezza naturale, realmente funzionanti, tali da essere usate. Inoltre saranno esposti riproduzioni dei capolavori e dei codici di Leonardo.


La mostra si prefigge la divulgazione dell’opera del grande genio rinascimentale. Pittore. architetto, scienziato, inventore, scultore, scenografo, musicista, Leonardo è considerato uno dei più grandi Geni che l’Umanità abbia mai espresso.

La mostra “Leonardo da Vinci - il Genio Universale" di Sorrento propone diverse macchine inventate dallo sconfinato genio di Leonardo da Vinci: macchine per il volo, come il predecessore del paracadute, una bicicletta, una sega idraulica e molte altre invenzioni. Tutte le macchine sono funzionanti e possono essere toccate e provate, per consentire un’intensa esperienza percettiva sensoriale attraverso cui attivare meccanismi emotivi e cognitivi.

Sono in esposizione alcune eccellenti riproduzioni delle opere più importanti di Leonardo da Vinci, nonchè le copie di alcuni codici di Leonardo.

Leonardo da Vinci
Vinci (Italia) 15 aprile 1452 Amboise (Francia) 2 maggio 1519
Un pittore, ingegnere e scienziato italiano. Uomo di ingegno e talento universale del rinascimento italiano, incarnò in pieno lo spirito della sua epoca, portandolo alle maggiori forme di espressione nei piu' disparati campi dell'arte e della conoscenza. Si occupò di architettura e scultura. Fu disegnatore, scenografo, anatomista, musicista, progettista ed inventore. E' considerato uno dei piu' grandi geni che l'umanita' abbia mai espresso.
Segnala la pagina

Copyright © 2017 Nuovo Tappeto Volante S.r.l.s. | P.IVA 0 5477120652 | Designed by Kreisa