Il Presepe di Sabbia - Chiesa di San Francesco - Scafati -


Galleria Fotografica

Presentazione

Il Monumentale “Presepe di sabbia” benedetto da Papa Francesco
Dal 15 dicembre 2020 al 30 gennaio 2021 nel Piazzale della Parrocchia di San Francesco di Paola a Scafati:
50 tonnellate di sabbia nelle mani di tre eccezionali artisti scultori spagnoli  diventano una emozionante natività arricchita di figure sacre e due gruppi scultorei le cui dimensioni sono: 15 metri di lunghezza – 3 metri di altezza – 3 metri di profondità.
L’istallazione dell’opera curata e organizzata dalla Tappeto Volante diretta da Domenico Maria Corrado,  in collaborazione con l'Accademia della Sabbia di Roma, sarà realizzata esclusivamente  grazie alla disponibilità del Parroco Don Peppino De Luca,  al generoso contributo degli sponsor e dei singoli cittadini che aderiranno alla campagna di raccolta fondi Crowfonding, attiva da Martedi 24 novembre.
la visita al Presepe sarà  contingentata per un massimo di 8/10  persone per volta e  dovrà essere obbligatoriamente prenotata sul sito www.tappetovolante.org .
Sarà obbligatorio il rispetto  di tutte le normative anti covid ( mascherina, distanziamento, igienizzazione delle mani e controllo della temperatura ) 
l'ingresso é  libero e gratuito,  tuttavia con una donazione minima di 10 euro  a favore della Casa di Francesco  si potrà  riceverà l'elegante  calendario fotografico  del Presepe di sabbia anno 2021,  benedetto da Papa Francesco per un anno di rinascita,  libero da ogni Virus e finalmente sereno.
Il Presepe di sabbia sarà aperto tutti i giorni feriali dalle ore 16.00 alle ore 21.00 i giorni festivi e prefestivi dalle ore 9.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 21.00.
Agli eventuali sponsor che vorranno sostenere l'iniziativa sono riservate diverse opportunità per associare il marchio o il logo della propria azienda al Presepe sotto la voce “sostenitore del Presepe di Sabbia benedetto da Papa Francesco – I edizione -  Scafati - 2020”:
info e prenotazioni: www.tappetovolante.org (da martedi 24 novembre ore 10.00) 0818631581 - 3391888611


Carta del docente

Il programma Carta del docente è l'iniziativa a cura del Ministero dell'Istruzione e dedicato a promuovere la cultura. Il programma permette a tutti i docenti di spendere un bonus in cultura (cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza) presso le strutture che aderiscono all'iniziativa. Per maggiori informazioni e per iscriverti al programma visita cartadeldocente.istruzione.it

Chiamare lo 081 8631581 per ulteriori info

Commenti

Lascia un commento

Scrivi e fai conoscere le tue opinioni e il tuo parere incondizionato sullo spettacolo che hai visto. La tua opinione sarà inserita e resa disponibile alla lettura degli altri utenti.

Nome *

Email *

Località

Titolo *

Testo del commento *

  Scrivi qui la parola che vedi a sinistra