Partners

Leonardo da Vinci l''Orgoglio Italiano - Sorrento

Leonardo Da Vinci l'Orgoglio Italiano a Sorrento
Dal 5 Marzo al 10 Novembre 2018 il suggestivo Convento di San Francesco nel cuore di Sorrento ospiterà una mostra sulla vita, le opere e le macchine del Genio dell’Umanità: Leonardo da Vinci.

In esposizione le macchine, realizzate artigianalmente dalle sapienti mani del Maestro Mario Paolucci, su progetti originali di Leonardo da Vinci, sia in scala sia a grandezza naturale e realmente funzionanti tali da essere usate. Inoltre saranno esposte riproduzioni dei capolavori e dei codici di Leonardo. La mostra, ci consente di ammirare da vicino, e perfettamente funzionanti, diverse macchine inventate dal grande genio di Leonardo da Vinci: ci saranno infatti macchine per il volo, come il predecessore del paracadute, una bicicletta, una sega idraulica e molte altre invenzioni.
Tutte le macchine sono funzionanti e possono essere toccate e provate, “per consentire un’intensa esperienza percettiva sensoriale attraverso cui attivare meccanismi emotivi e cognitivi.” L’esposizione si pone l’obbiettivo di divulgare l’opera del grande personaggio del rinascimento che svolse ruoli di pittore, architetto, scienziato, inventore, scultore, scenografo, musicista: uno dei più grandi Geni che l’Umanità abbia mai avuto.

La mostra, inoltre si completa con una serie di video multimediali e filmati di repertorio National Geografic, sulla vita del Genio Toscano, ed una serie di pannelli illustrativi e descrittivi dei famosi codici Vinciani, per un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo.
Fino ad oggi la Mostra è stata allestita a Roma, Firenze, Milano, Matera, Salerno, Abu Daby, Sidney e Wenzhou in Cina.


Il costo del biglietto è di 8.00 euro per gli adulti; 6.00 per i ragazzi da 6 a 12 anni, per gli over 65 per le scolaresche e per gruppi di almeno 20 persone.



Per una ottimale fruizione della Mostra si consiglia vivamente la prenotazione.
Info e prenotazioni: 0818631581 - 3391888611 ( anche WhatsApp) www.tappetovolante.org

Leonardo da Vinci
Vinci (Italia) 15 aprile 1452 Amboise (Francia) 2 maggio 1519
Un pittore, ingegnere e scienziato italiano. Uomo di ingegno e talento universale del rinascimento italiano, incarnò in pieno lo spirito della sua epoca, portandolo alle maggiori forme di espressione nei piu' disparati campi dell'arte e della conoscenza. Si occupò di architettura e scultura. Fu disegnatore, scenografo, anatomista, musicista, progettista ed inventore. E' considerato uno dei piu' grandi geni che l'umanita' abbia mai espresso.

Info e prenotazioni: 0818631581 - 3391888611 ( anche WhatsApp) www.tappetovolante.org
Segnala la pagina

Copyright © 2018 Tappeto Volante S.r.l. | P.IVA 04994980656 | Designed by Kreisa