Note dell'autore

In attesa del nuovo spettacolo di Massimo Andrei "Le Favole Sottoterra" nel Museo del Sottosuolo di Napoli. In anteprima al Complesso Monumentale di San Lorenzo Magiore, Favole del Mare.

Solo Venerdì 9 e Sabato 10 Settembre 2016

Due cantastorie, padre e figlia, arrivano in un posto di mare, si preparano come solitamente fanno e cominciano a raccontare fatti accaduti a loro, ad altri, al mondo… Con la forza, la bellezza e la magia della parola ci conducono nel gioco ammaliante dell’evocazione.

Pascale, il cantastorie più saggio, ora si fa polipo, ora si fa vagabondo, ora parla di Cozzeca Nera, ora del Pesce Nicolò…   Catarina diventa una Sirena senza tempo, Leucosia e  sentiremo di Partenope, di quando si innamorò di Cimone e di come nacque Napoli. Poi arriva Luciano, un marinaio,che incantato dalla Sirena, pericolosa creatura del mare, si libra in corteggiamenti, famosi canti di passione e buffe vicende da innamorato... Potranno innamorarsi… ma non potranno star vicini…

Storie di tradizione, storie inventate…: la narrazione comica è la fiaba nella sua formula antica. L'origine del teatro va ricercata proprio in quella scena che vede un uomo raccontare qualcosa ad altri uomini. E’ da questa idea di base che si parte per raccontare storie accadute sul mare, in fondo al mare o vicino il mare… Supportato da un’ammaliante partitura musicale, la fisarmonica e la voce, originale ed unica, di Eduarda Iscaro e il bel canto del giovane tenore Christian Moschettino, lo storyteller Andrei ci coinvolge nel racconto puro…  attraverso una storia che racchiude altre storie: il viaggio dei cantastorie profumato di mare…
Massimo Andrei

Di e Con Massimo Andrei

Eduarda Iscaro   Voce e Fisarmonica
Cristian Moschettino   Tenore
Testi e Regia   Massimo Andrei
Elementi Scenici   Ciro Coppola
Costumi   Annalisa Ciaramella
Disegni   Rosa Borreale
Musiche   Eduarda Iscaro e Tradizione
 
Costo del biglietto:
Unico 15,00
Prenotazione al seguente link
Segnala la pagina

Copyright © 2024 Luca Corrado Produzioni S.r.l.s. | P.IVA 06007740654 | Designed by Kreisa