GIUSEPPE FARRUGGIO

GIUSEPPE FARRUGGIO (Vittoria 1979) vive e lavora a Napoli ove - come ballerino, coreografo, cantante e attore - si è formato in varie scuole conseguendo il diploma di tecnica classica accademica e jazz, inoltre arricchisce le sue conoscenze nella tecnica jazz presso il TNT Teatro Nuovo di Torino vincendo una borsa di studio professionale e partecipando poi a vari corsi e stage di formazione anche a Roma.

Le sue esperienze artistiche abbracciano vari rami dello spettacolo, tra le più importanti:

Tv:
Corpo di ballo per la trasmissione televisiva  Fantastica Italiana condotta da Mara Venier e Massimo Lopez (Rai Uno 2000) e Festival del Talento (Rai Uno 2005).

Spot promozionali:
Melluso e video clip per Armada Nueva.

Teatro:
Ballerino-coro nel ruolo dell’operaio amico nel musical Metropolis (Torino), ballerino ospite in Serata di gala e Omaggio al musical (TNT), co-protagonista nel ruolo del Lupo in Pierino e il Lupo di Enzo Castaldo.
Ha inoltre lavorato per le produzioni Acv di Sky, per la Royal Caribbean International di Miami, la M.C. production di Milano.
 
Coreografia e regia:
Coreografo del programma Cartoon Dance (Dance Tv canale 853 Sky).
Coreografo allo spettacolo Era la festa di S. Gennaro…vieni vieni al varietà regia di Giacomo Rizzo e Beppe Vessicchio, regista e coreografo per la compagnia stabile PALAEDEN musical.

Editoriale:
IN USCITA: IN SCENA EN TRAVESTI…DI VITTORIA OTTOLENGHI, ANDREA JELARDI, GIUSEPPE FARRUGGIO, EDUARDO SAVARESE E GIORDANO BASSETTI.

Altro:
Direttore artistico per la compagnia stabile PALAEDEN, insegnante e assistente presso L’Adriana Cava Jazz Ballet Teatro Nuovo di Torino, corpo docente sezione Jazz per l’assegnazione borse di studio VIGNALE DANZA, coreografo ed insegnante per  L’Accademia di teatro Delle Palme, presso il Teatro Delle Palme ( NA).

Segnala la pagina



Copyright © 2024 Luca Corrado Produzioni S.r.l.s. | P.IVA 06007740654 | Designed by Kreisa