Partners


Partners

L'inferno di Dante nel Parco Wenner di Scafati

Dopo 15 anni di replica, e dopo aver avuto circa un milione di spettatori, provenienti da ogni parte d'Italia, abbiamo pensato che sia giusto il nostro contributo alla rinascita e al rilancio del Parco Wenner di Scafati. (La Villa Comunale).

Abbiamo studiato le soluzioni artistiche, coreografiche, spettacolari, di illuminazione e in totale sicurezza, per l'adattamento al Parco Wenner di Scafati, il nostro “Inferno di Dante”.

Si tratta, quindi, di una edizione riveduta ed adattata separatamente al Parco Wenner di Scafati dello spettacolo che lo scrivente porta in giro in tutt'Italia da ormai 15 anni e che ha totalizzato fino ad oggi più di un milione di spettatori.

Eccezionalmente e solo per la serata di sabato 19 settembre    2020 circa 50 tra attori, attrici, cantanti, ballerini, artisti e musicisti, daranno vita a questo straordinario Evento, unico, esclusivo e altamente coinvolgente.

Il pubblico, accolto all'ingresso di Piazzale Aldo Moro, viene diviso in piccoli gruppi da max 25 unità (per il rispetto delle procedure anti covid) ed affidato ad un attore professionista che interpreta Dante Alighieri , e con l'operazione si inoltra lungo i percorsi del Parco per percorrere un itinerario circolare lungo il quale incontra i personaggi della Prima cantica di Dante più interessanti: Da Virgilio a Caronte, da Ulisse al Conte Ugolino, da Farinata degli Uberti alle Erinni e così via, con il Dante che accompagna il gruppo interagisce a volte recitando, altre volte cantando, altre volte ancora raccontando o danzando, in modo da restituire allo spettatore la sensazione di vivere il viaggio ultraterreno del Sommo Poeta, fino ad uscire da un riveder le stelle.
Lungo temi, si incontrano anche personaggi fantastici dell'immaginario Dantesco: Cerbero il cane a tre teste, la Medusa, le Erinni, i Diavoli, le Anime Dannate ecc. Che con l'artificio di giochi di fuoco, effetti speciali, proiezioni video e tridimensionali, rendere l'attenzione più affascinante e magico.


L'ingresso del pubblico avviene dall'entrata principale di Piazzale Aldo Moro, mentre registrato, un bel percorso / spettacolo avviene da quella secondaria sempre posta su Piazzale Aldo Moro, questo sia per non creare ingorghi sia per rispettare le indicazioni di sicurezza anti covid .

I dati della natura itinerante dello spettacolo il pubblico viene diviso in tanti piccoli gruppi, che confermano distanziati tra loro di 15/20 minuti, in maniera da non creare assembramenti ma soprattutto per consentire una corretta e soddisfacente visone e comprensione dello spettacolo.


Il Nostro obiettivo è quello di poter realizzare lo spettacolo
con ingresso gratuito a beneficio della Città di Scafati e dei Paesi limitrofi, con la sola prenotazione obbligatoria,ma oggettivamente abbiamo l'esigenza di coprire i costi di tutto il personale artistico e tecnico impiegato nella rappresentazione (circa 50 persone) che è regolarmente inquadrato ed assicurato, i costi dei noleggi dei costumi, delle strutture tecniche e dei servizi audio / luci occorrenti ad illuminare i percorsi, le assicurazioni di legge, i costi della SIAE, quelli di promozione e organizzazione e le spese varie che comunque ci saranno.

Per questi ragioni abbiamo pensato di rivolgerci a quelli che noi amiamo chiamiamo “I nuovi Lorenzo il Magnifico” identificando con questo appellativo quelle Donne e uomini Uomini, imprenditori e non, che, per sensibilità per cultura e per lungimiranza,  come gli antichi mecenati del Rinascimento Italiano. Sostenendo, affiancando e sponsorizzando iniziative culturali di qualità, ed in questo caso anche di “Campanile”.

Chi volesse sostenere questo evento può fare una libera e spontanea donazione utilizzando questo link

 https://www.gofundme.com/f/facciamo-rinascere-il-parco-wenner-di-scafati?utm_source=customer&utm_medium=copy_link&utm_campaign=p_cf+share-flow-1&fbclid=IwAR1dmTZj1xTMOAr5QmKtm33FGMZHToq5_Hpd--BWxgf4m8fe-PLoL6V-aCs



per info e prenotazioni : www.tappetovolante.org - 0818631581 - 3391888611
Segnala la pagina

Copyright © 2024 Luca Corrado Produzioni S.r.l.s. | P.IVA 06007740654 | Designed by Kreisa